Taylor Swift e il rebus sul diritto d’autore legato al brano “Shake It Off”

Taylor Swift dovrà affrontare un processo con giuria nella causa sul copyright di “Shake It Off”. Nel 2017 la cantante è stata citata in giudizio dai cantautori Sean Hall e Nathan Butler.
Entrambi accusano l’artista di aver copiato la loro canzone del 2001 “Playas Gon’ Play”, con cui la pluripremiata cantante avrebbe ottenuto il suo grande successo del 2014.

Taylor è accusata di aver copiato alcuni testi della canzone dei 3LW “Playas Gon’ Play”, che presenta il ritornello: “Playas, they gon’ play and haters, they gonna hate”, con il ritornello di “Shake It Off”, che inizia con le parole: ‘Cause the players gonna play, play, play, play, play and the haters gonna hate, hate, hate, hate, hate’.

Il giudice distrettuale degli Stati Uniti Michael W. Fitzgerald ha rifiutato la richiesta della Swift di archiviare il caso e deliberato che, anche se ci sono alcune differenze evidenti tra le due canzoni, c’erano abbastanza somiglianze oggettive da non poter chiudere il caso. Non è stata ancora fissata una data per il processo.

Scritto da Barbara Scardilli

Categorie: gossip
Translate »