Icona internazionale, con 5 nomination ai Grammy Award, artista e cantautrice multi-platino, Sia pubblica un nuovo singolo e il relativo video: “The Greatest” feat. Kendrick Lamar (nel video, al contrario del singolo, non compare il featuring). Il singolo è stato scritto da Sia e Greg Kurstin e prodotto dallo stesso Kurstin.
La regia del video di “The Greatest” è di Sia e Daniel Askill, la coreografia di Ryan Heffington e vede ancora come protagonista la ballerina Maddie Ziegler: lo stesso dream team che ha collaborato alla realizzazione dei più importanti video di Sia di questi anni, compresi quelli di Chandelier, Elastic Heart e Cheap Thrills.
“The Greatest” arriva sulla scia dell’incredibile successo di “Cheap Thrills”, sei volte disco di platino in Italia, ancora al vertice dell’airplay radiofonico e delle classifiche dei brani in streaming, al numero 1 alla classifica Billboard Hot 100 da 4 settimane di seguito.
Il 29 settembre da Seattle partirà anche il “Nostalgic For The Present” Tour, indubbiamente uno dei più attesi dell’anno, con date in Nord America dove Sia sarà accompagnata dalla ballerina/musa dei suoi video Maddie Ziegler.
Lo scorso 29 gennaio Sia ha pubblicato il suo nuovo album “This Is Acting” (Monkey Puzzle Records/RCA Records), accolto dal plauso della critica. The New Yorker l’ha descritto come “l’ideale Platonico di un album di pop moderno” e analoghe recensioni entusiastiche sono arrivate da The New York Times, Rolling Stone, Entertainment Weekly, The Fader, e molti altri. A poche ore dalla sua pubblicazione, l’album è entrato subito al #1 su ITunes in più di 50 Paesi, Italia compresa, e ha debuttato alla #4 in US e nella Top 10 in 9 paesi, tra cui #1 in Australia, #3 in UK e in Canada.