La superstar colombiana di fama internazionale vincitrice di numerosi Grammy e Latin Grammy Awards Shakira rischia il carcere e una pesante multa. La cantautrice colombiana ha ancora guai con il fisco. Secondo il giudice spagnolo, Marco Juberias, ci sono tutte le condizioni per processarla per frode.
Shakira si è dichiarata innocente durante la testimonianza del giugno 2019: i suoi assistenti hanno inoltre assicurato come la 44enne avesse saldato il debito con il fisco spagnolo, subito dopo essere stata informata dei mancati pagamenti.
Shakira è una cantautrice colombiana di fama mondiale che ha venduto più di 80 milioni di copie in tutto il mondo e che nel corso della sua carriera ha vinto 3 Grammy Awards e 11 Latin Grammy Awards, oltre a numerosi World Music Awards, American Music Awards e Billboard Music Awards. È l’unica artista sudamericana ad aver raggiunto la #1 in classifica negli Stati Uniti, e ad aver avuto 4 singoli nella top 20 dei brani più venduti degli ultimi 10 anni, oltre ad essere una delle 5 artiste più viste su YouTube di tutti i tempi con oltre 18 miliardi di visualizzazioni. L’ultimo album “El Dorado” è arrivato alla numero 1 su iTunes in 37 Paesi, e ha vinto il Best Pop Vocal Album ai Latin Grammy Awards del 2017 e il Best Latin Pop Album ai Grammy Awards del 2018. Con oltre 10 miliardi di stream, è una delle artiste femminili con il maggior numero di streaming di tutti i tempi. Lo scorso novembre ha concluso con grandissimo successo il suo “El Dorado World Tour” e a febbraio si è esibita alla 54a edizione del Super Bowl all’Hard Rock Stadium di Miami. La sua performance è la più visualizzata nella storia dei Super Bowl con oltre 150 milioni di views su YouTube. Al momento sta registrando il nuovo album.