Pooh – Un attimo ancora, il docufilm

A Bologna nel 1966 nascono i Pooh (i Beatles italiani), una band che ha suonato e continua a suonare da cinquant’anni. Dopo l’edizione di Sanremo 2023, decidono di aprire una serie di concerti a Milano e Roma, nel luglio 2023. Prima di fare questi concerti la band gira un documentario sulla loro mitica storia, diretta dal simpatico Nicola Conversa dei Nirkiop. 

Il docufilm si chiama Pooh- Un attimo ancora, è il racconto di vita e musica che ha legato per oltre mezzo secolo Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio, Red Canzian, Valerio Negrini e Riccardo Fogli. 

Nel documentario la band si racconta a cuore aperto condividendo; ogni singolo aspetto della loro vita, dalle gioie ai dolori, ai mitici amori. Il viaggio dei Pooh è fatto di canzoni ed emozioni che hanno stregato 3 generazioni di italiani, e probabilmente continueranno a fare. La band con la sua musica si è sempre sperimentata, esplorando ogni singola parte del mondo per trovare l’ispirazione. Il quintetto bolognese si è fatto portavoce di tematiche importanti, anticipando i tempi che sono venuti. 

26/04/2023

 

Gianfranco DI Marco

 

Translate »