Artista multiplatino di fama internazionale, vincitore ai GRAMMY, recentemente insignito di una Stella sulla Hollywood Walk of Fame, Pitbull ha annunciato la pubblicazione del suo decimo album “CLIMATE CHANGE” (Mr. 305/Polo Grounds Music/RCA Records), in uscita il 7 ottobre.
Un disco che vede la partecipazione di superstar della musica mondiale e di interessanti artisti in ascesa, tra cui Jennifer Lopez, Enrique Iglesias, Prince Royce, Jason Derulo, Stephen Marley, R. Kelly, Austin Mahone, Leona Lewis, Robin Thicke, Joe Perry, Travis Barker , Flo Rida, Kiesza, Stephen A. Clark e Ape Drums.
Note biografiche – Armando Christian Perez-alias Pitbull è caratterizzato da un’etica del lavoro incessante che lo ha trasformato in una pluripremiata superstar a livello globale. Imprenditore visionario, esperto di moda, attore di successo con all’attivo 70 milioni di singoli e 6 milioni di album venduti, Pitbull ha collezionato hit al #1 in oltre 15 paesi, conta 9 miliardi di visualizzazioni complessive su VEVO/YouTube, oltre 2 miliardi di streams totali su Spotify e una presenza sui social media che si rivolge a circa 90 milioni di utenti al giorno; “Mr. 305” e “Mr. Worldwide” sono ormai nomi familiari a tutti.
Al di fuori della musica, è un uomo d’affari di successo. Che si tratti della sua vodka Voli, la sua linea di profumi “Pitbull”, una partnership strategica con Playboy Enterprises, o le innumerevoli sponsorizzazioni quali Bud Light, Dodge e Norwegian Cruise Lines, la sua influenza cresce in modo esponenziale in tutti i settori. Ha un accordo con Endemol Nord America per la sua casa di produzione “Honey, I’m Home” e per la stazione radiofonica di sua proprietà Sirius XM Radio Station. Ha ricevuto le chiavi della città di Miami, è ambasciatore per “Visit Florida,” vanta una statua di cera al Madame Tussaud di Orlando e recentemente ha ricevuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame.