Michael: il nuovo film sul re del Pop

fonte foto: Constru-centro, CC BY-SA 4.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0>, via Wikimedia Commons

Il film esce il 18 aprile 2025 negli Stati Uniti e ripercorre tutta la vita di Michael Jackson, i suoi successi e i suoi momenti più difficili . Ad interpretarlo sarà Jafaar Jackson, il nipote della star del pop. Jaafar è figlio di Jermaine Jackson, uno dei fratelli di Michael, ed è anch’esso un un cantante e ballerino.

Il film sarà diretto dallo stesso regista di “The Equalizer” Antoine Fuqua, è scritto da John Logan, noto per il suo contributo alla sceneggiatura del film “Il Gladiatore”, e inoltre vi è un team di produzione che comprende Graham King, uno dei produttori di Bohemian Rhapsody.

Il progetto ha delle buone fondamenta per realizzare un degno omaggio ad uno dei cantanti più rivoluzionari e influenti della musica moderna e far conoscere a tutti la sua storia.

Gli eventi più importanti che potranno essere trattati

Verrà ripercorsa tutta la vita del re del pop, e allora quali sono gli eventi più importanti della sua vita che potremmo vedere nel film?

Nel 1964 a soli 6 anni, entra nei Jackson 5, la band formata con i suoi fratelli. I 5 fratelli lavorano per vari anni insieme; un singolo di successo da ricordare è sicuramente “I Want You Back“.

Nel 1971 Michael ha 13 anni, e lancia la sua carriera solista con “Got to Be There“, il suo primo album in studio. E’ il 1979 quando pubblica il disco “Off the Wall“, il suo primo grande successo solista con hit come “Don’t Stop ‘Til You Get Enough” e “Rock With You”.

Nel 1982 è il suo anno d’oro. Esce “Thriller“, l’album più venduto della storia con oltre 70 milioni di copie vendute. Include successi come: “Billie Jean”, “Beat It” e “Thriller”. Probabilmente verrà raccontata anche la serata dei Grammy del 1984 in cui Micheal si è portato a casa 8 statuette.

Nel 1987 pubblica “Bad”, con successi come “Smooth Criminal” e “Man in the Mirror”. “Dangerous” viene pubblicato nel 1991, con la super hit “Black or White”. Due anni dopo la porterà sul palco del Superbowl durante l’Half Time Show.

Negli anni a seguire Micheal si sposa due volte e ha tre figli, Prince, Paris e Blanket. Si parlerà quasi sicuramente anche degli scandali di cui è stato accusato molteplici volte.

Il 25 giugno 2009 Michael Jackson muore improvvisamente a 50 anni per un arresto cardiaco, causato da un mix di farmaci.

29/01/24

Fabio Massimo Di Marco

Scritto da FabioMassimo

Redattore Radio Stand By
Categorie: cinema
Translate »