fonte foto: The White House, Public domain, via Wikimedia Commons
Lady Gaga è tornata col suo nuovo disco, MAYHEM, un album composto da 14 brani pubblicato il 7 marzo 2025. E’ il suo ottavo album in studio.
Sono presenti alcuni singoli già conosciuti: Disease e Abracadabra, rilasciati ultimamente e già super virali sui social, e la hit Die With A Smile, pubblicata la scorsa estate, che ha da poco superato i 2 miliardi di streaming, diventando il singolo più veloce di sempre a raggiungere questo obiettivo.
Lady Gaga cerca di rifarsi dopo il flop di Joker 2
Joker: Folie à Deux del 2024 è stato un flop, e ciò ha amareggiato profondamente la cantante, che con il suo ruolo di Harley Quinn nel film/musical di Todd Philipps non ha ottenuto il risultato desiderato.
La voglia di rifarsi è tanta, e questo album risponde in maniera potente a tutte le critiche ricevute dal pubblico. E’ un album pieno di hit e la cantante ha dato il massimo per rappresentare ciò che lei è e che è stata nei suoi quasi 20 anni di carriera. Il disco presenta un mix di generi, un sorprendente dark pop misto a pop elettronico e sonorità che ricordano i suoi primi album.
Significato del titolo “MAYHEM”
“Mayhem” è una parola inglese che significa caos totale o disordine estremo. Lady Gaga ha dichiarato che l’album è stato chiamato Mayhem per commemorare un pezzo di se che non è sempre facile da accettare.
La cantante afferma che da tutte le nostre crepe e dolori, o in altre parole il nostro caos, impariamo cosa significa veramente la gioia della vita, cantare, ballare e gioire dei momenti trascorsi con i propri cari.
Tracklist
- Disease
- Abracadabra
- Garden Of Eden
- Perfect Celebrity
- Vanish Into You
- Killah (feat. Gesaffelstein)
- Zombieboy
- LoveDrug
- How Bad Do U Want Me
- Don’t Call Tonight
- Shadow Of A Man
- The Beast
- Blade Of Grass
- Die With A Smile (con Bruno Mars)
09/03/2025
Fabio Massimo Di Marco