Maradona tra luci ed ombre

Fonte Immagine:

Maradona sul palco dei Queen

Quella volta che nel 1981 Diego salì sul palco dei Queen, durante un loro concerto a Velez. Incontrò i mitici Queen dietro le quinte della loro esibizione, gli regalò le sue magliette.

I due orologi del campione

Quando Diego si trovava all’estero indossava sempre due orologi. Il motivo è semplice, uno era per sapere l’ora del posto in cui si trovava, sull’altro c’era il fuso orario argentino (che gli ricordava i suoi cari).

Quella volta che fece aspettare il Papa

Maradona in uno dei suoi viaggi a Napoli, chiese udienza per incontrare Papa Wojtyla. Il calciatore fu accontentato ed arrivò in ritardo. Il Papa con gentilezza lo aspettò comunque. Diego ebbe dei momenti di tensione con il Papa: Diego vide i tetti d’oro e chiese al Papa di venderli, dato che la Chiesa si diceva preoccupata per i bimbi poveri.

La partita di beneficenza ad Acerra

Nel 1985 il Napoli scese in campo ad Acerra, per una partita di beneficenza. L’obiettivo era raccogliere dei fondi, per aiutare un tifoso malato. Non solo la cifra fu raggiunta in pochissimo tempo ma la partita fu fatta contro il volere di Ferlaino che aveva proibito il match. Diego, che non era ancora Maradona, pagò anche i 12 milioni di assicurazione di tasca sua per essere in campo. Un gesto che nessuno dimenticherà.

Quella folle sera tra Maradona e gli Oasis!

Nel 2017 Liam Gallagher ex frontman degli Oasis, raccontò in un’intervista a Noisey di quella volta che, in un bar argentino, il leggendario calciatore minacciò di morte i fratelli Gallagher. «Eravamo in un bar a berci un fottuto drink dopo il concerto, quando entrarono di corsa 30 persone. Noi ci chiedemmo “Che cazzo sta succedendo?” Era entrato Maradona. Andò al piano di sopra con questi fottuti pazzi e un sacco di ragazze. Abbiamo chiesto al nostro interprete di portarci a conoscerlo per fare una foto. Quando arriviamo, lui disse all’interprete: “Se qualcuno di voi se ne va con una delle mie ragazze, vi faccio sparare”»

Data di pubblicazione: 26-04-2024

Autore: Gianfranco Di Marco

 

Scritto da Gianfranco

Redattore Radio StandBY
Categorie: gossip | musica
Translate »