Dai video in rete, alle metropolitane, fino ai palchi di tutti il mondo: i Lucky Chops, una delle band di ottoni più fresche del loro genere, tornano nel nostro paese con doppia tappa: questo martedì 29 ottobre al Largo Venue di Roma e questo mercoledì 30 ottobre al Serraglio di Milano, per accedere a quest’ultima sarà necessaria la tessera ACSI. I biglietti per entrambe le date saranno disponibili in cassa.
I Lucky Chops sono una scatenata brass band americana, un ensemble di fiati che ha iniziato la sua carriera artistica suonando nelle metropolitane di New York City. I componenti della band sono: Josh Holcomb (trombone), Daro Behroozi (sassofono tenore), Charles Sam (batteria), Joshua Gawel (tromba) e Raphael Buyo (sousafono); carichi di positività e convinti che la musica abbia il potere, non solo di dare forza ed energia a chi la ascolta, ma addirittura di cambiare il mondo, sono insieme dal 2006 e sono pronti a tornare con un nuovo lavoro discografico. La band ha pubblicato lo scorso settembre l’album autoprodotto Lucky Chops, che verrà presentato martedì e mercoledì in occasione dei live italiani.
Il funk dirompente dei Lucky Chops è apprezzato ovunque, negli anni hanno guadagnato fan in tutto il mondo e milioni di visualizzazioni su Youtube: proprio grazie ai video caricati sul web, alle cover in chiave vintage di grandi successi rock e pop e all’incredibile capacità tecnica che si evince anche dai brani inediti, la band ha acquisito una notevole e crescente fama. Il gruppo negli ultimi anni si è impegnato su tanti fronti, si è esibito negli ospedali per regalare allegria ai pazienti, ha tenuto corsi per giovani aspiranti musicisti e ha toccato in tour oltre venticinque nazioni.