fonte foto:David Castor (dcastor), Public domain, via Wikimedia Commons
L’edificio iconico londinese diventerà un hotel di lusso in seguito all’acquisto del MCR hotels per 275 milioni di sterline.
MCR hotels è un noto proprietario alberghiero americano con sede a New York.
La BT Tower è una torre di comunicazione situata a Londra, di proprietà del BT Group, una società di telecomunicazioni londinese ed è il più grande operatore telefonico della nazione. E’ il centro di trasmissione dati più grande del Regno Unito e trasmette contenuti radiofonici, telefonici e televisivi britannici, per un totale di circa 18.000 ore di contenuti giornalieri, ventiquattr’ore al giorno. La BT Tower ha 37 piani ed è alto ben 189 metri. Fino al 1980 è stato l’edificio più alto di Londra prima della costruzione della Natwest Tower, che oggi è la Tower 42, uno degli edifici più alti della città nel 2024.
La BT Tower aveva anche un ristorante girevole all’ultimo piano dal quale si poteva gustare la vista della metropoli londinese. Da oltre dieci anni la torre, uno dei simboli della città, è inutilizzata ed inaccessibile
Tyler Morse, il proprietario di MCR Hotels, ha detto che la trasformazione della BT Tower in un hotel susciterà particolare interesse nelle nuove generazioni, che avranno cosi modo di apprezzare l’edificio.
5/03/24
Fabio Massimo Di Marco