L’icona mondiale Katy Perry presenta il video ufficiale di “Rise”, il suo nuovo singolo diventato già un grande successo. Il video vede Katy affrontare un viaggio solitario in cui attraversa le splendide formazioni di arenaria rossa dello Utah e di Sand Hollow State Park.
Il video è stato diretto da Paul Gore (John Legend, Massive Attack, Amy Winehouse) e prodotto da Matthew Ayriss e Danny Lockwood. Kathleen Heffernan e Paul Laurens sono invece i produttori esecutivi.
Ieri sera, in occasione della cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Rio, la NBC ha trasmesso in anteprima il video di “Rise”. Il network NBC ha scelto infatti Rise come canzone che accompagnerà la nazionale Usa alle prossime Olimpiadi.
Meno di tre settimane fa Katy ha sorpreso tutti con l’uscita del suo singolo “Rise”, che ha esordito immediatamente al # 1 della classifica iTunes di ben 56 paesi! Ed è stata trend topic su Twitter dal subito in tutto il mondo.
“Rise” è entrato direttamente al #1 della classifica Billboard dei singoli più venduti, diventando così l’11° brano di Katy Perry a conquistare la vetta della classifica vendite in digitale.
Il video usato dalla NBC ed ispirato alle Olimpiadi ha raggiunto oltre 30 milioni di visualizzazioni e il trailer del video ufficiale conta 6 milioni di visualizzazioni in pochi giorni.
Con “Rise” Katy esprime un potente messaggio di speranza, un inno alla perseveranza, alla trasformazione e all’unità nei momenti di difficoltà. Il singolo è stato scritto da Katy Perry, Max Martin, Savan Kotecha e Ali Payami.