IL FILM SU AMY WINEHOUSE ORA AL CINEMA!

foto: Rama, CC BY-SA 2.0 FR <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/fr/deed.en>, via Wikimedia Commons

Dal 18 aprile 2024 è disponibile in tutte le sale “Back to black”

Il film è basato sulla vita della cantautrice e produttrice discografica britannica Amy Winehouse, che viene interpretata da Marisa Abela. Nel ruolo di protagonisti sono presenti anche Jack O’Connell, Eddie Marsan e Lesley Manville.

Il film sarà un musical!

Il film ha la struttura di un musical , ripercorre i primi anni della carriera della cantante fino agli anni in cui ha ottenuto il grande successo con vari singoli, tra cui “Back to black”, canzone da cui prende il titolo il film.

Temi

La canzone “Back to black” mostra vari aspetti della cantante, forte ma fragile, potente ma sensibile, ed è cosi che il film vuole rappresentare la grande cantante morta a soli 27 anni.I temi principali toccati dal film sono la sua carriera, la sua vita privata, le dipendenze da alcol e droghe e il dolore per la separazione dai genitori.

Riprese

Le riprese del film sono state fatte a Londra, città natale di Amy Winehouse, e da citare è la strada davanti al primo appartamento di Amy Winehouse a Camden Town e Primrose Hill.

Riconoscimenti

Questo è un altro film che da voce alla storia della cantante britannica, che era già stata raccontata nel documentario “Amy” del 2015, che aveva vinto l’Oscar al miglior documentario.

27/04/2024

Fabio Massimo Di Marco

Scritto da FabioMassimo

Redattore Radio Stand By
Categorie: cinema | News
Translate »