Il film di Spider-Man mai uscito

fonte foto: David Shankbone, CC BY-SA 3.0 <http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/>, via Wikimedia Commons

La prima trilogia di Spider-Man è quella che vede l’attore Tobey Maguire vestire i panni dell’Uomo Ragno. I primi 3 film sono diretti dal regista Sam Raimi tra il 2002 e il 2007.

La critica apprezzò molto il lavoro fatto in merito ai primi 2 film, mentre il terzo non ebbe il seguito dei precedenti a causa di vari problemi fra il regista e la produzione.

Nonostante ciò il terzo film fu proprio quello ad avere gli incassi più alti della trilogia e quindi Sony decise di annunciare il quarto Spider-Man di Sam Raimi. Il problema però, furono le tempistiche.

Il regista voleva realizzare il miglior Spider-Man possibile, una sorta di forma di riscatto dal precedente, che gli richiedeva più del tempo previsto da Sony. L’uscita era prevista da Sony per il 6 maggio 2011, ma fu poi rinviata per problemi di sceneggiatura, Sam Raimi e Sony avevano in mente due progetti diversi.

In seguito lo stesso regista e Tobey Maguire abbandonarono il progetto, e allo stesso tempo Sony stava già pensando alla realizzazione di un reboot del film nel 2012 con un nuovo cast. Il film venne poi cancellato definitivamente da Sony.

7/08/23

Fabio Massimo Di Marco

Scritto da FabioMassimo

Redattore Radio Stand By
Categorie: cinema
Translate »