Il film di Spider-Man mai uscito

fonte foto: David Shankbone, CC BY-SA 3.0 <http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/>, via Wikimedia Commons

Il quarto capitolo di Spider-Man mai uscito

La prima trilogia di Spider-Man è quella che vede l’attore Tobey Maguire vestire i panni dell’Uomo Ragno. I primi 3 film sono diretti dal regista Sam Raimi tra il 2002 e il 2007.

La critica apprezzò molto il lavoro fatto in merito ai primi 2 film, mentre il terzo non ebbe il seguito dei precedenti a causa di vari problemi fra il regista e la produzione.

Nonostante ciò il terzo film fu proprio quello ad avere gli incassi più alti della trilogia e quindi Sony decise di annunciare il quarto Spider-Man di Sam Raimi. Il problema però, furono le tempistiche.

Il regista voleva realizzare il miglior Spider-Man possibile, una sorta di forma di riscatto dal precedente, che gli richiedeva più del tempo previsto da Sony. L’uscita era prevista da Sony per il 6 maggio 2011, ma fu poi rinviata per problemi di sceneggiatura, Sam Raimi e Sony avevano in mente due progetti diversi.

In seguito lo stesso regista e Tobey Maguire abbandonarono il progetto, e allo stesso tempo Sony stava già pensando alla realizzazione di un reboot del film nel 2012 con un nuovo cast. Il film venne poi cancellato definitivamente da Sony.

La trilogia con Tobey Maguire diretta da Sam Raimi

Il primo Spider-Man di Sam Raimi è uscito nel 2002. Qui vediamo il supereroe affrontare Green Goblin (William DaFoe) , alias Norman Osborn, il padre del suo miglior amico Harry.

Il secondo capitolo è del 2004. Ricordiamo Doc Octopus (Alfred Molina) , lo scienziato malvagio Otto Octavius che grazie all’ausilio di un sistema dotato di quattro braccia robotiche non rende la vita facile a Peter Parker.

Nel terzo e ultimo episodio della serie cinematografica del 2007 Spider-Man affronta il miglior amico Harry Osborn (James Franco), ora New Goblin, che ha scoperto la vera identità del supereroe che ha ucciso il padre. Oltre a lui ci sono due villain storici dell’Uomo Ragno: Venom (Topher Grace), la creatura che ha preso il corpo di Eddie Brock, nuovo fotografo della stessa azienda di Peter Parker, e l’Uomo Sabbia (Thomas Haden Church), il vero assassino di Ben Parker, lo zio di del protagonista.

7/08/23

Fabio Massimo Di Marco

Scritto da FabioMassimo

Redattore Radio Stand By
Categorie: cinema
Translate »