In rotazione radiofonica la versione live di uno dei più grandi successi di Gianna Nannini, AMERICA, registrata in occasione dei suoi 40 anni di carriera.
“America”, scritta dalla stessa cantautrice insieme a Mauro Paoluzzi, fu il primo singolo estratto dall’album del 1979 California, un manifesto rock che già allora suscitò alcune polemiche e segnò la consacrazione di Gianna.
La versione originale del brano è contenuta nell’ultima grande raccolta di successi attualmente in vendita, HITSTORY (Sony Music) che, dopo aver conquistato la certificazione di disco d’oro si avvicina sempre di più al disco di platino.
“America” è anche il brano con il quale Gianna ha aperto i concerti del suo HITSTORY TOUR 2016, terminato lo scorso maggio con uno show memorabile all’Arena di Verona.
Dopo il grande trionfo della prima parte del tour, in cui Gianna ha riportato il rock sui palchi dei teatri che le hanno permesso di valorizzare sia il suono sia la sua voce, dal 13 luglio da Parma la rocker tornerà ad esibirsi con 18 appuntamenti live in alcune delle arene e dei festival più prestigiosi d’Italia.