fonte foto: Harald Krichel, CC BY-SA 3.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0>, via Wikimedia Commons
Joker 2 Folie a Deux
Il 2 ottobre 2024 è la data in cui verrà rilasciato negli Stati Uniti “Joker: Folie a Deux” , il sequel del film uscito nel 2019 che verrà diretto nuovamente dal regista Todd Phillips.
Joaquin Phoenix interpreta di nuovo il protagonista Arthur Fleck, alias Joker, ed è affiancato da Lady Gaga che ha il ruolo di Harley Quinn.
Il film è prodotto da Warner Bros Picture e DC Studios, ed è stato confermato che avrà la struttura di un musical, elemento che potrebbe rendere il film ancora più folle del previsto. Sono già state pubblicate alcune foto del film, in primis la locandina con le sagome nere dei due protagonisti su uno sfondo rosso.
Le riprese del film sono avvenute tra dicembre 2022 e aprile 2023 a Los Angeles, New York e New Jersey. Speriamo che questo secondo capitolo del Joker di Todd Phillips possa avere lo stesso impatto del primo e che non deluda le aspettative.
Cosa ci possiamo aspettare dai protagonisti nel sequel di Joker di Todd Phillips?
Il primo film ha mostrato l’evoluzione di Arthur Fleck in Joker. Un’evoluzione lenta e dolorosa che ha portato l’uomo depresso a non credere alle parole di nessuno in un mondo in cui nessuno lo aveva a cuore e a diventare Joker.
Nel finale del film del 2019 l’uomo viene arrestato per aver ucciso tre uomini in metropolitana e il presentatore Murray Franklin in televisione. Ora egli è rinchiuso in un ospedale psichiatrico. Sarà qui probabilmente che avverrà l’incontro con la Harley Quinn di Lady Gaga, che manca sul grande schermo da House of Gucci, film del 2021. Ci aspettiamo un’interpretazione che dia nuovamente valore a questo personaggio già visto in Suicide Squad con Margot Robbie.
D’altra parte Joaquin Phoenix è pronto a dare prova del suo talento da Joker nuovamente in questa performance. L’attore viene dalla recente prestazione in Napoleon, uscito a novembre 2023
30/11//23
Fabio Massimo Di Marco