I Bring Me The Horizon, una delle rock-band che più si è affermata nel corso di quest’ultimo anno, presentano il nuovo singolo, in rotazione radiofonica, Oh No, tratto dall’album ”That’s The Spirit”.
“That’s The Spirit” ha segnato l’inizio di nuova fase per la band inglese: ha venduto più di 900mila copie in tutto il mondo, è entrato direttamente al #1 in USA, Canada e Australia e al #2 della classifica inglese. In totale, “That’s The Spirit” ha debuttato nella top 10 in 16 Paesi ed è salita al #1 della iTunes chart in 19 Paesi. La band ha tenuto concerti sold-out praticamente ovunque.
“Non vogliamo che la nostra sia semplicemente una band per metallari ma che i Bring Me The Horizon facciano il salto e siano una band fedele alle proprie radici ma con un pubblico che ascolta tutti i generi musicali”, ha raccontato la band.
Il gruppo è composto dal cantante Oliver Sykes, dal chitarrista Lee Malia, dal bassista Matt Kean, dal batterista Matt Nicholls e dal tastierista Jordan Fish.
“Colpire il pubblico canzone dopo canzone, con un impatto più forte che mai, ma senza ripeterci: questa è una delle sfide che ci siamo dati”, commenta Oliver Sykes. “Il bullismo che ho subito a scuola, i problemi di dipendenza dalle droghe, le persone che mi hanno trattato ingiustamente: ho preso tutto questo e l’ho trasformato in qualcosa di meraviglioso”. Con 11 brani in tracklist, “That’s The Spirit” è un disco elettrizzante a base di grandi riff, impennate vocali e canzoni destinate a riempire gli stadi. Il disco è stato registrato ai Black Rock Studios di Santorini, mixato a Londra, masterizzato a New York e prodotto da Oli Sykes e Jordan Fish dei Bring Me The Horizon.