Dopo “Game of Thrones Medley” i 2Cellos pubblicano un nuovo video di un brano tratto dal loro nuovo album “Score”, dedicato alle colonne sonore del grande cinema e atteso per il 17 marzo prossimo. La scelta in questo caso è decisamente raffinata: “Moon River” è l’arrangiamento in chiave 2Cellos del tema indimenticabile di “Colazione da Tiffany” il film leggendario che nei primi anni ’60 consacrò ad eterna fama una meravigliosa Audrey Hepburn.
La rivisitazione dei 2Cellos mantiene intatta l’eleganza del brano originale, firmato da Henry Mancini e Johnny Mercer, e la sottolinea con un video nel quale la musica dei violoncelli evoca il sogno di una ballerina che si aggira con grazia fra le mura antiche di una città deserta.
Intanto sale l’attesa per i prossimi appuntamenti con Luka Sulic e Stjepan Hauser, i due violoncellisti sloveno-croati: il primo è il 17 marzo con l’uscita dell’album “Score” (Portrai/Sony Music Masterworks), registrato con la London Symphony Orchestra. Pochi giorni dopo, il 22 marzo, il “World Tour with Symphonyc Orchestra” parte dal Palladium di Londra e arriva in Italia per un’unica data organizzata da Vigna PR in collaborazione con Vivo Concerti il 30 marzo al Mediolanum Forum di Milano, già sold out da oltre un mese con 9500 biglietti venduti. Nel loro spettacolo più ambizioso e impegnativo realizzato finora, accompagnati dall’Orchestra Sinfonica, i 2Cellos suoneranno per la prima volta dal vivo i brani del nuovo album e per la prima volta in questa formazione i sensazionali mash-up del loro repertorio, ovvero la rilettura delle hit rock e pop, come “Thunderstruck”, “Satisfaction”, “Whole Lotta Love”, “Smooth Criminal”, che li hanno resi le indiscusse rockstar del violoncello in tutto il mondo e che continuano a registrare milioni di visualizzazioni in rete.
2CELLOS – Mediolanum Forum 30 MARZO 2017 SOLD OUT!