Tinie Tempah, arriva in Italia per due date: Milano e Roma

Arriva in Italia per due date da headliner il rapper londinese Tinie Tempah, lunedì 21 novembre al Fabrique di Milano e martedì 22 novembre all’Orion Live Club di Ciampino (RM), per presentare il nuovo album Youth in uscita il 16 settembre. Le prevendite per entrambe le date saranno disponibili su circuito TicketOne e relativi punti vendita.

Autore di hit mondiali come Written In The Stars (feat. Eric Turner) e Miami 2 Ibiza (feat. Swedish House Mafia), Tinie Tempah si prepara a pubblicare il suo terzo album in studio Youth, anticipato dai singoli Not Letting Go (feat. Jesse Glynne), certificato Disco di Platino in Italia, Girls Like, entrato presto nelle classifiche italiane delle tracce più ricercate su Shazam ed ascoltate su Spotify, ed il nuovissimo Mamacita, un’esplosione estiva di ritmi latini e groove salsa registrata in collaborazione con Wizkid.

Tinie Tempah ha esordito nel 2010 con il singolo Pass Out, primo estratto dall’album di debutto Disc-Overy che ha raggiunto subito il vertice della classifica UK dei dischi più venduti. Tra i singoli pubblicati successivamente, oltre ai già citati Written In The Stars e Miami 2 Ibiza, anche Frisky (feat. Labirinth), Invincible (feat. Kelly Rowland) e Wonderman (feat. Ellie Goulding), con i quali ha collezionato successi in classifica e premi come Best Breakthrough Act ai BRIT Awards e Best Newcomer ai MOBO Awards, affermandosi come uno degli artisti più interessanti della sua generazione. Del 2013 il secondo album Demonstration, che ha replicato il successo del primo grazie a singoli come Trampoline (feat. 2 Chainz) e Children Of The Sun (feat. John Martin). Tra le numerose collaborazioni Tinie Tempah vanta inoltre la partecipazione ai brani Drinking From The Bottle di Calvin Harris e Crazy Stupid Love di Cheryl Cole. Negli ultimi anni è stato scelto per aprire le tournée europee di Usher e The Script nonché il tour in UK di Rihanna, ed ha partecipato ai maggiori festival internazionali come Coachella e Glastonbury. Nel 2012 si è inoltre esibito durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra.

Scritto da Barbara Scardilli

Categorie: musica
Translate »