Da venerdì 27 settembre è in rotazione radiofonica “SOLO QUANDO SBAGLIO” (LaPOP) il nuovo singolo del cantautore CORTELLINO che anticipa l’album omonimo in uscita il prossimo 11 ottobre. Il brano racchiude diversi momenti di vita dell’artista ed è un lucido spaccato che porta a riflettere sulla libertà anarchica dell’errore. Alle pressioni sociali che il cantautore avverte, egli risponde con la creatività e l’amore. Le musiche, ispirate ai Doors e a Robert Miles, si confermano capaci di accompagnare l’amara ironia, componente immancabile nella poetica di Cortellino.

L’artista confessa: «Mi piace molto suonare il brano live, la canzone è nata chitarra e voce e si è evoluta grazie alla collaborazione con l’autrice Eleonora Rossi, con la quale ho curato il testo».

Mentre a proposito del videoclip Cortellino afferma: «Per sintetizzare il video direi che “Solo quando sbaglio” è un video in bianco e nero per metterci la faccia e farsi vedere da vicino. Sono curioso…voi sapete costruire un castello di carte?».

Translate »