Chi è la cantante pop del momento?
Vi sarà capitato sicuramente di sentire da qualche parte uno dei suoi successi. Espresso, Manchild o Please Please Please sono solo alcuni dei singoli che hanno dominato negli ultimi 2 anni le classifiche musicali. Ma chi è l’autrice di questi brani?
Sabrina Carpenter è una cantante pop di 26 anni. Il suo impegno costante e la sua passione sfrenata sin da quando era bambina le hanno permesso di essere una cantante di successo.
Per capire più da vicino quanto è forte la sua risonanza nel mondo della musica mondiale, possiamo affiancarla a star come Ariana Grande e Taylor Swift, di cui Sabrina Carpenter è molto amica.
Ha aperto delle date del tour di Taylor Swift
Parlando di Taylor Swift, va citato proprio questo dettaglio. Sabrina Carpenter ha avuto un grande riconoscimento mondiale grazie a molte delle sue esibizioni all’Eras Tour del 2024, il tour mondiale di Taylor Swift, la cantante più ascoltata al mondo attualmente.
E’ una delle icone del pop femminile
Il pop femminile è in un momento di grande rinascita, e Sabrina si è inserita nel discorso accanto a figure come Olivia Rodrigo e Tate McRae. Le sue canzoni brevi, dirette e virali sono perfette per l’era TikTok, come detto.
I suoi successi più grandi
Il suo talento l’ha portata sulla bocca di tutti in poco tempo, e in particolare nell’ultimo anno la sua scalata nelle classifiche è dovuta a 2 album di successo: Short n’ Sweet (2024) e Man’s Best Friend (2025).
Sono gli album che rappresentano al meglio la sua personalità artistica, una donna magnetica, provocante e soprattutto ironica. Tutto ciò emerge benissimo dai suoi testi e dai suoi videoclip.
Tears, Il video con 4 finali diversi
Una piccola ma interessante curiosità in un videoclip estratto dal suo ultimo album Man’s Best Friend.
Il video musicale di “Tears” di Sabrina Carpenter ha suscitato grande interesse per la sua struttura narrativa innovativa: presenta quattro finali alternativi, ognuno con un esito diverso per il protagonista maschile. Questa scelta ha trasformato il video in un’esperienza interattiva e coinvolgente per i fan. Questa trovata da parte della cantante ha spinto i suoi fan ad ascoltare e a riprodurre più volte il videoclip della sua canzone, soltanto con pochi secondi a fine filmato. E’ proprio il caso in cui originalità e ironia unite insieme producono contenuti di grande coinvolgimento nei fan
fonte foto: Raph_PH, CC BY 2.0 <https://creativecommons.org/licenses/by/2.0>, via Wikimedia Commons
18/09/2025
Fabio Massimo Di Marco
