Project Greenlight: concorso per giovani talenti ideato da Matt Damon e Ben Affleck

Due amici d’infanzia e un obiettivo in comune: sfondare nel mondo del cinema. Anni di lavoro duro senza successo…poi scrivono una sceneggiatura, vincono un Oscar e diventano famosi. Un sogno? No, è la storia vera di Matt Damon e Ben Affleck che ha ispirato i 2 attori a realizzare, un concorso per offrire ad aspiranti sceneggiatori la possibilità di approdare ad Hollywood e realizzare un film per la HBO con 3 milione di dollari.

È “Project Greenlight” che a gennaio torna su Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT) con la quarta stagione in Prima TV. L’appuntamento è a partire dal 1 gennaio alle 20.30 e, a seguire gli altri episodi, ogni domenica alle 20.30.

Lanciato per la prima volta in internet nell’autunno del 2000, torna a distanza di tempo con la nuova 4 stagione, dove il vincitore Jason Mann, scelto da Matt Damon e Ben Affleck, dai produttori Peter e Bobby Farrelly, da Len Amato e Effie Brown di HBO e da Jennifer Todd, presidente della società di produzione Pearl Street Films di Damon e Affleck; dovrà dirigere il suo primo lungometraggio.

Scritto da Barbara Scardilli

Categorie: cinema
Translate »