Tra i più grandi batteristi di sempre, Phil Rudd, membro storico degli AC/DC, torna alla musica e in Italia con un suo nuovissimo progetto e un’inedita formazione. Phil Rudd & Band saranno venerdì 5 maggio al Phenomenon di Fontaneto d’Agogna (NO) e sabato 6 maggio al Rock Planet di Pinarella di Cervia (RA); i biglietti saranno disponibili sul circuito ufficiale Ticketone da lunedì 12 dicembre.
Phil Rudd riprende il discorso aperto nel 2014 con il suo primo album solista Head Job, registrato insieme a Allan Badger (voce e basso) e al chitarrista Geoffrey Martin, e interrotto a causa delle vicissitudini che lo hanno coinvolto negli ultimi anni. Adesso, a due anni di distanza, per Phil Rudd è il momento di tornare alla musica e lo fa con la nuova uscita di Head Job lo scorso 30 settembre, il nuovo videoclip della title track e con l’annuncio del nuovo Head Job European Tour che farà tappa anche in Italia.
Per Malcom Young, co-fondatore degli AC/CD, Phil Rudd è “il vero affare”, Kenny Aronoff lo descrive come “IL batterista rock” e per Eric Singer dei Kiss è “il cuore e l’anima degli AC/DC”. E in effetti Phil Rudd è una parte indelebile della storia degli AC/DC. Alle orecchie inesperte il drummig di Rudd può apparire rudimentale, ma il suo modo di vivere la musica in modo altruistico e la sua grande attenzione alla dinamica gli hanno garantito l’adorazione da parte di molti batteristi e il plauso della critica: Modern Drummer di maggio 2010 ha dedicato una parte al rock senza tempo e alle 50 ragioni per amare Phil Rudd. La grande attesa e curiosità per i nuovi live di Phil Rudd cresce sempre di più quindi e i concerti si preannunciano imperdibili.