Fonte foto:
Oggi,12 Settembre 2023, Paul Walker avrebbe avuto 50 anni
L’attore è stato uno dei volti più importanti e amati del franchise “Fast & Furious” grazie all’interpretazione del personaggio di Brian O’Conner.
Sono passati quasi 10 anni dal tragico incidente in macchina che costò la vita a Paul Walker e che lasciò tutti senza parole.
Era Novembre 2013 e l’attore doveva terminare ancora le riprese di Fast & Furious 7. Le riprese furono interrotte e la Universal parlò innanzitutto con la famiglia dell’attore per decidere cosa fare del film. I due fratelli di Walker, Caleb e Cody decisero di portare a termine il lavoro sostituendosi a Paul. La produzione usò poi le immagini generate dalla CGI per inserire digitalmente il viso di Paul Walker.
Da non dimenticare è l’ultima scena tributo del film in cui Brian O’Conner(Paul Walker) e Dominic Toretto (Vin Diesel) si salutano per l’ultima volta, accompagnati dalla canzone “See You Again” di Wiz Khalifa e Charlie Puth.
Alcune curiosità su Paul Walker?
Paul William Walker IV è nato a Glendale, Los Angeles, il 12 settembre 1973, ed è morto a Santa Clarita il 30 novembre 2013. E’ stato attore e produttore cinematografico e ha raggiunto la notorietà soprattutto grazie al suo ruolo di “Brian O’Conner” in Fast & Furious. L’addio al franchise arriva con il film del 2015 Fast & Furious 7. Grazie alla partecipazione dei fratelli Caleb e Cody e del lavoro al computer è stato possibile realizzare alcune delle scene presenti nel film che Paul Walker non è riuscito a girare.
Dalla relazione con l’ex fidanzata Rebecca Soteros ebbe una figlia di nome Meadow (1998), di cui si prese cura l’amico Vin Diesel, che la adottò dopo la morte dell’attore. L’amico di Paul fu come un secondo padre per la ragazza. Le ha fatto da padre anche il giorno del matrimonio di Meadow, quando lui la accompagnò all’altare.
Paul era un appassionato di macchine e ne possedeva circa 30, e come nei film gareggiava anche in varie corse.
12/09/23
Fabio Massimo Di Marco