Il disco è stato anticipato dal brano “Equivale all’immenso” il cui video, in poche settimane, ha già superato le 300.000 visualizzazioni, finalmente in radio.
“E’ l’album più importante, perché dentro ho messo tutta la mia anima, tutta la mia musica, la mia energia vitale, tutto quello che ho imparato e tutta la musica che ho ascoltato, l’ho messa qui dentro. Sentirete la mia voce come mai prima, sarà la voce del mio spirito, del mio Io. Racconterò il destino che rincorre la sorte, fatta di amore, gioia e delusione. Racconterò di voi, parlando di me, racconterò la storia, che si incatenerà alla vostra…”.
“Kill Karma” prodotto da Brando (Go Wild/Universal Music Italia) a partire dal titolo, è contaminazione: dance e rock si fondono, strizzando l’occhio agli anni ’80 per passare poi a tracce Hip Hop contaminate dal rock, fino a brani con un beat dance, senza tralasciare ballate struggenti e confidenziali.
Nesli presenterà in anteprima il nuovo album, durante uno showcase giovedì 30 giugno a partire dalle ore 19.30 alla Triennale di Milano, all’interno del Teatro dei Burattini. Organizzato da Universal Music Italia, in collaborazione con Live Nation e la Triennale di Milano, l’evento è aperto a tutti i fan che vorranno ascoltare il nuovo progetto del cantautore milanese prima della sua uscita.
L’instore tour partirà il 1° luglio da Mondadori Megastore in Piazza Duomo a Milano, il 2 a Rizziconi (Reggio Calabria) con una tappa al Centro Commerciale Porto degli Ulivi. Il 3, invece, sarà a Livorno al Centro Commerciale Fonti del Corallo, mentre il 4 si sposterà verso la capitale con un instore al Centro Commerciale Tiburtina; Il 5 sarà alla Mondadori di Napoli. Due le tappe in Puglia: una a Lecce e l’altra a Foggia il 6 e 7 luglio.
L’8 luglio sarà alla Mondadori di Pescara, il 10 a Brescia, l’11 a Torino, il 12 doppio appuntamento alle ore 15.00 a Padova e alle ore 18.00 a Venezia, il 13 a Genova e il 14 alle ore 14.00 a Firenze e alle ore 18.30 a Bologna.