Matteo Alieno: online il video del nuovo singolo “Non mi ricordo”

E’ online il video del singolo “Non mi Ricordo”, del cantautore Matteo Alieno uscito martedì 19 Novembre, in radio, sulle piattaforme streaming e in digital download, per l’etichetta Honiro Ent.

« Abbiamo scelto di realizzare – dichiara Matteo Alieno – un video semplice, spontaneo, che mette in risalto la musica e la gioia di suonare (il mio mondo). Il video è stato realizzato da Lorenzo Piermattei, che è stato bravissimo a capirmi e a raccontarmi. Viva la musica!».

Il brano “Non mi Ricordo” è stato scritto con ironia in un periodo in cui,
la memoria a breve termine di Matteo Alieno, si faceva sentire fin troppo con conseguenze disastrose e sperando di poter aggiustare tutto con l’aiuto della scrittura, anche se in realtà … non è servito a molto.
Il brano è stato scritto dallo stesso Matteo Alieno chitarra e voce, ha fatto la prima produzione e, successivamente quella definitiva con l’aiuto di Tony Pujia.
Ha suonato chitarre acustiche/elettriche, basso, tastiere e programmazione; Tony Pujia ha suonato Chitarre Acustiche, Synth e programmazione; Andrea Geremia la batteria, Mattia Micalich il Basso e Davide Amati la chitarra solista.

Biografia – Matteo Pierotti in arte Alieno è un cantautore, produttore musicale e polistrumentista romano di classe ‘98.
Si avvicina alla musica all’età di 6 anni scrivendo le prime canzoni assieme alla madre che, grazie alla forte passione per la musica, lo fa crescere ascoltando Lucio Dalla, Lucio Battisti, Michael Jackson, i Beatles e tanti altri artisti.
Alle scuole medie studia chitarra classica frequentando la sezione musicale e suonando nell’orchestra della scuola (proprio in questa situazione viene preso in giro con il nome “Alieno “ da alcuni compagni e ne farà poi il suo nome d’arte).
Viene ammesso al conservatorio di S.Cecilia che abbandona però dopo un solo anno di studio.
Frequenta il Liceo Classico al Mamiani e si appassiona al rap approcciandosi alle prime produzioni musicali e si diploma al Dante Alighieri dopo essere stato bocciato.
Ad oggi si dedica alla produzione del suo primo album con Honiro.

Scritto da Barbara Scardilli

Categorie: musica emergente
Translate »