Marco Mengoni Live in vetta alla classifica iTunes

MARCO MENGONI LIVE, il nuovo progetto discografico di Marco Mengoni, uscito venerdì 25 novembre in tutti i negozi e nei digital store su etichetta Sony Music, ha debuttato direttamente al primo posto su iTunes e Apple Music e ancora oggi, a distanza di quattro giorni, si mantiene stabile in vetta alla classifica degli album più scaricati. Sempre su iTunes, dove Marco è anche il primo artista italiano a cui Apple ha dedicato il takeover delle pagine ufficiali, venerdì erano ben 4 i brani inediti in top ten singoli: Proteggiti da me, Se imparassimo, Onde e Sai che, il primo singolo estratto uscito il 14 ottobre è già certificato disco d’oro, che su Vevo e YouTube ha totalizzato oltre 10 milioni di visualizzazioni.

QUARTO DISCO DI PLATINO invece per LE COSE CHE NON HO, il secondo album della playlist in divenire (dopo il primo, Parole in circolo) che totalizza così 20 dischi di platino tra album e singoli.

Continua nel frattempo MENGONILIVE2016, il tour dei record prodotto e distribuito da Live Nation che porterà per la prima volta Marco sui palchi di tutta Europa e che alla partenza aveva già registrato ben 9 sold out. Questo importante show, a cura di Claudio Santucci per Giò Forma, sarà l’occasione per ascoltare per la prima volta alcuni dei brani inediti contenuti nel nuovo progetto discografico.

LE DATE

12 novembre – Mantova (sold out)
14 novembre – Lugano
16 novembre – Milano (sold out)
17 novembre – Milano (sold out)
19 novembre – Conegliano (sold out)
20 novembre – Rimini (sold out)
22 novembre – Padova (sold out)
23 novembre – Torino
25 novembre – Roma (sold out)
28 novembre – Caserta
30 novembre – Reggio Calabria
02 dicembre – Ancona
04 dicembre – Bolzano
06 dicembre – Francoforte
08 dicembre – Bruxelles
09 dicembre – Amsterdam
11 dicembre – Parigi
12 dicembre – Lussemburgo
14 dicembre – Zurigo (sold out)
15 dicembre – Colonia
18 dicembre – Vienna (sold out)
20 dicembre – Varsavia

Scritto da redazione

redattrice ACMC News
Categorie: musica
Translate »