Fuori mercoledì 1 dicembre, “I LOVE YOU” (Canova Rec/Polydor/Universal Music Italia), il nuovo singolo di LYSA! Il brano è accompagnato da un videoclip.
Come dice il titolo, “I love you” è un inno all’amore, non si parla di un amore semplice però, bensì di un amore complicato, quasi tossico. È un’altalena di tristezza e felicità che non smette mai di dondolare, senza sicurezza.
“‘I love you’ per me è un amore confuso – commenta Lysa – È una di quelle cose che non passa ma che lascia il segno. C’è un mare di nostalgia e di speranza nel rivedersi, ma dietro si nasconde la tristezza e la rabbia di un amore incompatibile che non può durare per sempre.”
Lisa Gambatese, in arte Lysa, nasce in Germania nel 1999. Inizia a cantare da subito grazie al nonno che la sente cantare dal bagno e la etichetta come popstar. Si trasferisce in Italia a 7 anni dove viene iscritta a musical, concorsi e scuole di musica. La sua musica è influenzata da molti artisti diversi, negli anni passa dal punk all’alternative rock e poi al sadcore e pop. L’artista che più l’ha ispirata a scrivere pezzi è Lana Del Rey, cantante americana che definisce il suo stile come “Hollywood Sadcore”.

 

Translate »