I LevY, band marchigiana di Matteo Pagnoni, Damiano Cherchi e Mattia Basetti, torna con un nuovo videoclip, omaggio ad una band storica britannica a cui il trio marchigiano è legato per influenze musicali e atmosfere sonore.
La band è riuscita nell’intento di omaggiare la formazione inglese inserendo nel videoclip scene girate all’interno dei percorsi ipogei del Comune di Monsampolo del Tronto, territorio del Piceno, dove sono di base i Levy.
“L’intento era quello di ricreare un’atmosfera soprattutto musicale e sonora dell’ormai storico video dei The Cure a trent’anni di distanza dalla pubblicazione del videoclip di Robert Smith e soci. A differenza dei brani contenuti nel nostro ultimo album ci sarà un elemento a sorpresa che abbiamo tenuto in serbo proprio per questa canzone.” ha dichiarato Matteo Pagnoni.
I LevY torneranno live per con il “Light Blue tour in giro per l’Italia: dal Florentia Rock Live (25 Ottobre, San Benedetto del Tronto) e a Gennaio in Sicilia dove calcheranno i palchi in città come Catania, Enna, Messina e Palermo.