Le canzoni più ascoltate ad Halloween

fonte foto:Di Toby Ord – Opera propria, CC BY-SA 2.5, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=271348

Quali sono le canzoni che non possono mancare la notte più paurosa dell’anno?

“Thriller” – Michael Jackson

La hit immancabile di Halloween è Thriller del “Re del Pop”. Il videoclip musicale più costoso della storia, con un budget di circa 900.000 dollari, è a tema halloween.

Nel video il cantante va al cinema con la ragazza a vedere un film horror. Lei se ne va per il terrore, ma fuori da lì la situazione peggiora. Michael si trasforma in un lupo mannaro-zombie e insieme ad altri morti viventi si esibisce in una delle coreografie più iconiche della musica.

Dopo quarant’anni siamo ancora qui ad ascoltare questo pezzo.

“Ghostbusters” – Ray Parker Jr.

Nel celebre film “Ghostbusters” del 1984 troviamo la canzone omonima che è stata un tormentone degli anni 80′, e che ogni anno ascoltiamo con piacere, cantando il suo ritornello famoso e riconoscibile per la frase: “Who you gonna call? Ghostbusters!”. La prima frase accompagnata da un coro che risponde “Ghostbusters!” alla domanda “Who you gonna call? “, creando un’atmosfera divertente e coinvolgente. La semplicità e il ritmo orecchiabile hanno contribuito a rendere la canzone un inno di Halloween.

“Somebody’s Watching Me” – Rockwell

Il tema del “sentirsi osservati” si adatta perfettamente a Halloween. Insieme a Rockwell troviamo il ritornello cantato da Michael Jackson:

“I always feel like somebody’s watching meAnd I have no privacy (oh, oh)I always feel like somebody’s watching meTell me is it just a dream?”

Bloody Mary– Lady Gaga

La canzone è diventata famosa di recente, grazie al trend virale sui social in cui viene usata. Il trend del ballo spopolato su internet sulle note di “Bloody Mary” nasce dalla serie Netflix “Mercoledì”, amata da piccoli e famiglie. Mercoledì (Jenna Ortega) è diventato anche uno dei costumi più amato dalle bambine di tutto il mondo, che cercano di riprodurre oltre al travestimento, anche il ballo con la canzone di Lady Gaga.

01//11/2024

Fabio Massimo Di Marco

Scritto da FabioMassimo

Redattore Radio Stand By
Categorie: musica
Translate »