fonte foto: Valerie Albert, CC BY-SA 4.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0>, via Wikimedia Commons
We Will Rock You, la versione rap di Megan Thee Stallion
“We Will Rock You – Megan Thee Stallion Version” è una versione di una delle canzoni più famose dei Queen in chiave rap americano. La canzone è uscita il 5 settembre, data speciale per i fan della band di Freddie Mercury, perchè coincide proprio con il compleanno del frontman della band. Megan Thee Stallion rappa su un beat che combina la strumentale della canzone originale dei Queen e lo stile rap dell’artista.
La campagna pubblicitaria della Pepsi per Il gladiatore 2 e NFL
La canzone è stata realizzata per la campagna della Pepsi intitolata “Make Your Gameday Epic” per sponsorizzare il campionato della NFL e l’arrivo del film “Il gladiatore 2”. Il video della pubblicità della Pepsi è a tema gladiatori per ricordare a tutti che il 22 novembre sarà disponibile in tutte le sale l’attesissimo film “Il gladiatore 2” diretto da Ridley Scott e con protagonisti Paul Mescal, Denzel Washington e Pedro Pascal.
Nello spot appaiono Megan Thee Stallion nelle vesti di un’imperatrice e alcune star della NFL nei panni di gladiatori pronti a combattere contro delle tigri per avere nelle mani il tesoro offerto da Megan come ricompensa, delle pepsi ghiacciate.
Chi è Megan Thee Stallion?
Megan Thee Stallion è una rapper statunitense di grande successo degli ultimi anni. Nel 2019 il suo singolo “Hot Girl Summer” insieme a Nicky Minaj e Ty Dolla Sign scala le classifiche della Billboard Hot 100 statunitense. Nel 2020 raggiunge il primo posto di questa classifica con “Savage”, grazie anche al remix di Beyonce e al trend andato virale sui social con questa canzone, specialmente su TikTok. Nello stesso anno partecipa in un featuring con Cardi B per la hit mondiale “WAP”.
Nella 63esima edizione dei Grammy Award la cantante sorprende tutti con ben 3 vittorie: “Miglior artista esordiente”, “Miglior interpretazione rap” e “miglior canzone rap” grazie alla collaborazione con Beyonce.
08/09/2024
Fabio Massimo Di Marco