fonte foto: john, CC BY 2.0 <https://creativecommons.org/licenses/by/2.0>, via Wikimedia Commons
“We fell in love in October
That’s why, I love fall
Looking at the stars
Admiring from afar”
Perche “we fell in love in october” è virale sui social?
“we fell in love in october” è un brano di “girl in red” pubblicato nel 2018, che è andato virale su ogni social in questi giorni, e in particolar modo su TikTok. Ma perchè?
La canzone ha un testo breve ma con un messaggio diretto e semplice: cos’è più bello che innamorarsi in ottobre?
È la storia d’amore di due ragazze che si innamorano a ottobre, guardando le stelle sul tetto, mentre fumano delle sigarette e pensando solamente a quanto sia bella la propria compagna.
In questi giorni su TikTok è andato virale un trend in cui si fa riferimento al brano. I ragazzi che partecipano al trend postano sui social questa canzone il primo di ottobre, dedicandola alla propria ragazza.
Ecco il ritornello della canzone che sta spopolando sui social:
“You will be my girl
My girl, my girl, my girl
You will be my world
My world, my world, my world”
La canzone ha superato più di 1 miliardo di stream
“we fell in love in october” è la canzone più ascoltata di girl in red su ogni piattaforma. Su Spotifty ha più di un miliardo e centomila stream, ed è uno dei suoni più utilizzati su TikTok del momento.
Nel 2022 è uscito il sequel del brano, “October Passed Me By”, dove l’artista parla della fine della propria relazione e ripensa a tutti i momenti belli passati con la compagna, che ora sono solo una memoria lontana.
Chi è girl in red?
“girl in red” è una giovane cantautrice norvegese, e il suo vero nome è Marie Ulven Ringheim. Il suo singolo di debutto è stato “i wanna be your girlfriend”, che è diventata la sua seconda canzone più conosciuta con più di mezzo miliardo di ascolti.
Ad ottobre 2019 ha avuto inizio il suo primo tour internazionale “World in Red”, che le ha permesso di esibirsi in Europa e Nordamerica.
Nel 2021 arriva il suo primo album “if i could make it go quiet”, e nel 2024 il secondo, “I’M DOING IT AGAIN BABY!”
Fabio Massimo Di Marco
01/10/2024