fonte foto: From Wikimedia Commons
Joker 2 non convince il pubblico
Non sempre i sequel di grandi successi garantiscono il medesimo risultato. Joker 2 è il sequel del film uscito nel 2019. Il primo capitolo aveva ottenuto nelle prime settimane grandi numeri al botteghino. Stavolta non è andata così. L’ultimo lavoro di Todd Phillips non ha convinto il pubblico, e al box office i record negativi di guadagni parlano chiaro. Gli incassi nella seconda settimana sono calati del 80%, cosa mai accaduta prima in casa DC. Per colmare parte delle perdite e ottenere un margine di guadagno da questo sequel del franchise, la produzione vuole far arrivare al più presto “Joker: Folie à Deux” in streaming.
Lady Gaga è la prima ad essere delusa
La cantante interpreta Harley Quinn sul grande schermo, aggiungendo inoltre una nota musicale a varie scene. Lady Gaga confessa di averci messo tutto il suo cuore in questa avventura ed ora è delusa da questo flop inatteso. La popstar, secondo varie fonti, dopo l’uscita del film, aveva già in mente di prendere parte ad altri progetti cinematografici. Adesso lei si trova a valutare meglio l’idea di una possibile parte nel prossimo film di Quentin Tarantino, l’ultimo della carriera del regista.
Perchè Joker: Folie à Deux è stato un flop?
E’ sorprendente vedere un pubblico deluso nel vedere il sequel di un film che pochi anni prima si era portato a casa 2 premi Oscar, uno per il miglior attore protagonista per Joaquin Phoenix e uno per la migliore colonna sonora originale a Hildur Guðnadóttir.
Tutti sapevano che Joker 2 sarebbe stato un musical, con la partecipazione di Lady Gaga. Le aspettative erano alte ma il pubblico in sala non è rimasto soddisfatto dal duo musicale Gaga-Phoenix. La scelta della componente musicale ha portato il film in un’altra direzione, allontanandosi dal mondo più cupo e angusto del primo episodio della saga. I fan non hanno gradito le scene in cui i due cantano e ballano in stile musical. Tutti avremmo preferito vedere una coppia spietata e unita che intrattiene per tutte e due le ore, che invece risultano lente e monotone.
15/10/2024
Fabio Massimo Di Marco