Seleziona una pagina

È disponibile “Before”, l’EP del cantante, cantautore, musicista e produttore britannico, nonchè vincitore del GRAMMY® Award James Blake. Blake ha presentato in anteprima al programma di Annie Mac su Bbc Radio 1 “Hottest Record in the World” la title track, “Before”. Il progetto di 4 tracce è un omaggio a Londra e alla sua era dei club, l’artista è infatti tornato alle sue radici con questi brani profondi e immersivi, che allo stesso tempo mostrano l’evoluzione della sua musica.

Pubblicato insieme a dei video, tra cui quello ufficiale della title track, girato durante il lockdown, l’EP è l’espressione di “un desiderio per l’euforia da dancefloor”, un promemoria che Blake continua a essere anche un DJ e che i suoi brani continuano a essere parte integrante della club culture underground, ma anche una dichiarazione di “avere finalmente la sicurezza di inserire la mia stessa voce sopra ritmi dance”. Diretti da Ryder Ripps, ogni visual video riflette questo sentimento.

Per celebrare la pubblicazione, Blake tornerà a suonare per la prima volta dal 2013 in un DJ Set alla Boiler Room. Questa performance esclusiva sarà trasmessa su boilerrom.tv, YouTube e jamesblakemusic.com a partire dalle 21 di venerdì 16 ottobre.

Before segue la pubblicazione della cover di successo di Frank Ocean’s “Godspeed,” che ha generato oltre 5 milioni di views su TikTok ed è stata apprezzata dal pubblico e dalla critica, Hypebeast ha commentato “La sua voce spettrale straripa ovunque, e agli accordi del pianoforte si sovrappone la sua interpretazione intimistica”. Ancora prima, Blake ha pubblicato “Are You Even Real?” che ha totalizzato 7.2 milioni di stream su Spotify dalla pubblicazione. Cosenquence of Sound l’ha descritto come “accattivante” e NME ha classificato il video ufficiale come “strabiliante”.

Translate »