Imagine Dragons e Ernia insieme in Take Me To The Beach!

Il nuovo singolo degli Imagine Dragons feat Ernia!

E’ uscito oggi 18 ottobre il nuovo singolo degli Imagine Dragons con Ernia.

La collaborazione tra una band di fama internazionale e uno dei rapper più ascoltati nel nostro paese lascia tutti a bocca aperta. Il singolo è stato annunciato ieri su Instagram con un post che ha sorpreso tutti dato il poco preavviso e la sorpresa nel vedere un artista italiano coinvolto in una canzone della band del frontman Dan Reynolds. La strofa rap di Ernia si unisce al rock-pop del gruppo, ottenendo un mix di sonorità che trova una buona armonia su un beat dal sound estivo.

“Take Me To The Beach” è una canzone degli Imagine Dragons che conosciamo già. E’ stata pubblicata per la prima volta nel recente album Loom della band il 28 giugno 2024.

Inoltre, il 10 ottobre, è stata realizzata un’altra versione del singolo, che includeva la strofa del rapper australiano Baker Boy.

Gli Imagine Dragons tornano in Italia nel 2025

Avremo di nuovo la possibilità di ascoltare il gruppo musicale statunitense nel nostro paese nel 2025 con il LOOM World Tour, una tournee in giro per il mondo per far ascoltare a tutti il loro ultimo album LOOM.

La prima città italiana in cui arrivano gli Immagine Dragons è Milano, il 27 maggio 2025 all’Ippodromo Snai La Maura di Milano. Padova ha la fortuna di poter ospitare due date, il 18 e 19 giugno allo Stadio Euganeo. L’ultima data italiana è il 21 giugno a Napoli, allo stadio Diego Armando Maradona.

Rap e pop italiano hanno portato artisti di fama mondiale nel nostro paese 

Gli Imagine Dragons oggi hanno pubblicato il loro singolo con Ernia, ma avevano già mostrato il loro amore verso il cantautorato italiano con il brano Birds” feat Elisa, una delle voci femminili più belle del nostro paese.

Lazza ha rilasciato il 19 settembre il suo album Locura, ed è riuscito a portare da noi uno dei rapper americani più conosciuti, Lil Baby, in “CANZONE D’ODIO”.

Un’impresa del genere finora l’aveva fatta soltanto Sfera Ebbasta, che aveva allargato gli orizzonti del rap italiano grazie ai featuring di Offset, Quavo, J Balvin, Diplo e Feid nell’album Famoso del 2020.

I Coldplay quest’estate sono venuti in Italia per le date del “Music of the Spheres World Tour” allo Stadio Olimpico di Roma, l’artista che ha aperto i loro concerti è stata Rose Villain.

18/10/2024

Fabio Massimo Di Marco

Scritto da FabioMassimo

Redattore Radio Stand By
Categorie: musica
Translate »