Iggy Pop live in concerto AL CINEMA dal festival musicale Baloise Session di Basilea, dove ha ricevuto il Premio alla carriera 2015.
Giovedì 26 maggio è la data unica in tutta Italia nelle sale indipendenti e nei circuiti The Space Cinema e UCI Cinemas.
Artista straordinario, noto per le sue performance oltraggiose e imprevedibili sul palco, ora è sul grande schermo con i suoi pezzi leggendari: da I Wanna Be Your Dog a The Passenger, Lust for Life e molti altri.
Un’occasione unica per vedere l’Iggy Pop di oggi cantare l’immortale The Passenger, che nasce come un inno alla S-Bahn di Berlino e rappresenta lo spirito nomade del punk. Per non parlare di Lust for Life scritta con David Bowie e divenuta indimenticabile sulle immagini di Trainspotting …
Un momento importante anche per celebrare i 40 anni del punk con il suo padrino, eterna rockstar, ammesso nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2010. Proprio quest’anno, Iggy Pop ha fatto uscire il suo ultimo disco Post Pop Depression, frutto della collaborazione con Josh Homme e che il 9 aprile si è classificato al primo posto della Billboard Top Rock Chart. Dal mese di maggio, Iggy arriva in tour in Europa e anche se non ci sono date italiane i suoi fan potranno vederlo al cinema e rivivere i suoi grandi successi.
Di questi giorni è la notizia che sarà al Festival di Cannes per assistere alla proiezione del documentario Gimme Danger, che Jim Jarmusch gli ha consacrato.
Iggy POP Live, Basilea è distribuito nei cinema di tutta Europa da Rising Alternative, con la collaborazione di Virgin Radio per l’Italia.
Cerca il cinema più vicino a te su www.musicincinema.com