Dal 15 maggio sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming “E’ QUASI LUCE” (LaPOP), primo album del progetto solista di GRIGIO CREMA, anticipato da diverse pubblicazioni in digitale, ultima delle quali quella del brano “INSTAFRA” pubblicato lo scorso 24 aprile.
“E’ quasi Luce” unisce atmosfere trap, soul e R&B, mescolate tra loro in un intreccio di sentimenti e di emozioni vissute in prima persona, al margine tra il chiaro e scuro della vita. Per il suo primo album, GRIGIO CREMA ha voluto racchiudere in undici tracce le esperienze, l’amore, la fatica e le complesse considerazioni sulla società degli ultimi quattro anni. L’obiettivo è raccontarsi, anche senza mostrare il proprio volto.
«E’ il mio primo progetto solista come Grigio Crema, l’ho iniziato circa quattro anni fa – racconta l’artista a proposito del nuovo album – Le tematiche sono varie: l’amore, la mia relazione che è durata undici anni, il mio modo di vedere la vita, il mio credere in me stesso nonostante tanti fallimenti, riflessioni sulla nostra società e i tempi che stiamo vivendo. Sono molto soddisfatto del disco. Ho chiesto i featuring ad artisti con cui mi sento legato a livello musicale e personale, e che considero bravi e validi: sono FNO, Brenno Itani, Boyrebecca, Sasha Shinezz, Farina e Yuri OG Beats».
Di seguito la tracklist di “E’ quasi Luce”: “Sudore e Lacrime”, “Dimmi se ci credi”, “Mare d’inverno”, “Instafra”, “Cuori distanti”, “Ogni singolo respiro”, “Sciogli”, “Le cose che vuoi”, “MIA”, “Se non ti sento (perso sai)”, “Pirati”.