fonte foto: Funweek.it, CC BY 3.0 <https://creativecommons.org/licenses/by/3.0>, via Wikimedia Commons
Dio Lo Sa – Atto II è il secondo album dell’anno di Geolier
Venerdi 22 novembre 2024 è uscito l’album di Geolier “Dio Lo Sa – Atto II”. Solamente il 7 giugno usciva la prima parte del progetto musicale che contiene 16 brani, e stavolta il rapper non si è risparmiato con il numero delle tracce, facendo uscire le 21 del primo atto insieme ad altre 8 inedite, per un totale di ben 29. E’ uno dei rari casi in cui qualità e quantità stanno bene nella stessa frase.
“Dio lo sa – Atto II” è stato preceduto dal singolo “Mai per sempre”, pubblicato due giorni prima del lancio dell’album, il 20 novembre 2024. Questo brano esplora temi legati alle ferite emotive mai guarite e all’impatto delle parole non ascoltate, mantenendo il tono riflessivo e profondo che caratterizza il progetto complessivo dell’artista.
Tra i featuring della seconda parte di Dio Lo Sa ci sono Rose Villain e Cosang.
Ecco le 8 canzoni inedite:
- REALE
- SMITH ‘N’ WESSON
- 500K
- TU ED IO FEAT ROSE VILLAIN
- CHE SOLE OGGI
- CCHIU’ FORT FEAT COSANG
- MAI PER SEMPRE
- NUN SACC’ PERDERE
Geolier: l’anno pieno di successi
I suoi album hanno raggiunto le vette delle classifiche italiane, con numerosi brani certificati oro e platino, confermando il grande successo commerciale. L’anno è iniziato col successo del brano portato al Festival di Sanremo 2024 “I p’ me, tu p’ te”, che si è aggiudicato la seconda posizione.
L’ultima poesia”, un brano insieme ad Ultimo, rilasciato il 22 marzo, ha conquistato il primo posto nella classifica dei singoli italiani sin da subito. Attualmente il brano certificato 3 volte Platino.
Il 7 giugno Geolier ha rilasciato il suo attesissimo terzo album “Dio lo sa”, che ha ricevuto ampi consensi dalla critica e dai fan, ed è certificato anch’esso 3 volte disco di Platino.
I fan adesso hanno altro materiale da ascoltare del cantante napoletano, l’atto II di Dio Lo Sa. Sono tutte canzoni che il rapper porterà nel tour del 2025 in tutta Italia.
25/11/2024
Fabio Massimo Di Marco