Gemitaiz: 3 platini per “Nonostante Tutto”

fonte foto: Raphael Mair, CC BY-SA 4.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0>, via Wikimedia Commons

“Nonostante Tutto”: l’album del rapper Gemitaiz è certificato tre volte disco di platino

La certificazione da parte della FIMI arriva oggi, 7 gennaio 2025, dopo ben 8 anni dall’uscita del disco.

“Nonostante Tutto” è il terzo album in studio del rapper italiano Gemitaiz, pubblicato il 30 settembre 2016. E’ uno dei lavori più apprezzati dai fan, che riservano un posto speciale a questo disco nelle loro playlist.

Grazie alla sua musica Gemitaiz ha dato una mano a molti dei suoi ascoltatori. Singoli come “Bene” e “Nonostante Tutto” sono stati di grande aiuto per molti ragazzi fan di Gemitaiz in momenti difficili e il giusto compagno nelle cuffie nelle giornate più dure e interminabili, sinonimo di come questo album sia entrato nel cuore di molti.

Come dice il rapper su Instagram, “Nonostante tutto, la musica fatta col cuore, resta”.

È come se l’album rappresentasse un messaggio di speranza, dove nonostante le battute d’arresto, le difficoltà e gli ostacoli che si incontrano nel cammino, l’artista riesce sempre a guardare avanti.

Le canzoni più iconiche 

I fan hanno apprezzato da subito le 16 tracce che lo compongono, e tutt’oggi alcuni successi di questo lavoro vengono ascoltati a ripetizione.

La “intro” è in pieno stile “Gemitaiz dei QVC” (Quello Che Vi Consiglio), la famosa saga di mixtape del cantante romano.

Canzoni come “Bene”, “Forte” e la title track “Nonostante Tutto” sono alcune delle tracce cult dell’artista. Ai concerti di Gemitaiz c’è sempre spazio per queste hit a cui sono affezionati i fan.

I featuring sono pochi ma lasciano il segno. “Fammi Fuori” con Fabri Fibra, “Non Me Ne Vado” con Emis Killa e “Ce L’hanno Con Me” insieme a Guè. “Preso Male” con MadMan è una delle collaborazioni più famose con il rapper pugliese, che accompagna “Gem” in un brano triste, che esplora tematiche molto personali, come ansie, insicurezze, delusioni e momenti di sconforto.

“Domani” è il brano riflessivo e leggero che chiude perfettamente questo viaggio musicale.

7/01/2025

Fabio Massimo Di Marco

Scritto da FabioMassimo

Redattore Radio Stand By
Categorie: musica
Tag: 3 platini | QVC
Translate »