Dal 14 aprile 2023 sarà in rotazione radiofonica “Chill”, il nuovo singolo di Francesco Faggi estratto dal nuovo ep “Molto di più”.
“Chill” è la seconda traccia dell’EP “Molto di più” di Francesco Faggi. Il brano, scritto e arrangiato/prodotto dallo stesso Francesco, ha un mood RnB con un groove rilassante che calza a pennello con lo “stare chill”, ovvero stare nel relax e godersi il momento con la persona che ami. La relazione non va sempre bene, ci sono alti e bassi, ma non fa niente, per adesso volete solamente stare un po’ chill, insieme.
Commenta l’artista a proposito del nuovo brano: “Chill è nata per caso durante un periodo natalizio, ero in una fase complicata con una mia ex. C’erano diverse cose che non andavano e non sapevo se sarebbe continuata o meno, così cercavo di godermi al massimo tutti i momenti belli con lei. E allora è nato nella mia testa il disinteressato intento di descrivere in che modo mi sentivo in quei momenti, la sensazione di fluttuare spensieratamente, nonostante tutto. In ogni caso, questa è solo la mia visione di Chill, credo che si possa prestare a diverse interpretazioni. Sono felice di aver lasciato spazio in questo brano anche ad un mio solo di piano jazz, che nel mio percorso musicale ha sempre rapito il mio cuore.”
Il videoclip di Chill è stato un bel viaggio. Il martedì sera prima del weekend programmato per le registrazioni era ancora quasi un foglio bianco perché l’idea iniziale, a causa di qualche imprevisto, non era più realizzabile.
Spiega l’artista sul nuovo videoclip: “Inizialmente nel video dovevo essere con una ragazza, ma essendo cambiati i piani abbiamo pensato di usare il mio pupazzo Tigro (di “Winnie The Pooh”) con cui giocavo sempre da piccolo. Un video con Tigro non era sicuramente quello a cui avrei pensato quando ho scritto Chill, tutto questo mi ha aiutato a immaginare il brano da diversi punti di vista, ne sono felice. Tigro può rappresentare il tuo partner oppure te stesso, oppure altro, oppure solo Tigro, senza farsi troppe domande.
Uno dei momenti più belli è stato sicuramente girare le scene con i miei amici musicisti, tutti con degli strumenti giocattolo. Ringrazio moltissimo tutti, in particolare ovviamente Marco, il nostro videomaker, è stato un bel lavoro di squadra e ci siamo divertiti moltissimo a realizzarlo.”
Guarda qui il videoclip su YouTube: https://youtu.be/9vzhtpX8bUs