fonte foto: Andrea Di Quarto, CC BY-SA 4.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0>, via Wikimedia Commons
Fabri Fibra: 20 anni di Mr. Simpatia
Mr. Simpatia è un album iconico di Fabri Fibra nel rap italiano, uno dei primi progetti della scena musicale hip-pop in Italia.
E’ uscito il 1º settembre 2004, sono passati ben 20 anni da questa data storica per i fan del rapper. I temi forti e crudi affrontati nelle canzoni sono quelli con cui ha avuto a che fare un Fibra ventenne, che aveva molto da dire, e lo fa senza mezzi termini . Il linguaggio usato è schietto e cinico, ed è stato il mezzo per poter mostrare agli ascoltatori la visione dell’artista senza troppi giri di parole.
Nuova edizione del disco e brand per celebrare l’album
In occasione del 20esimo anniversario, Fibra ha rilasciato l’edizione speciale “Mr. Simpatia – Edizione 20 Anni (2Lp Autografato E Numerato – Blood Splatter)“. Il disco è stato ristampato, con un formato Blood Splatter e l’autografo del rapper, in formato cd e doppio vinile. Dal 3 settembre è anche possibile acquistare il nuovo “Doppia Effe Merch”, con magliette e felpe per il ventennale dell’album.
Inoltre,pochi giorni fa, il brand di vestiti IUTER e Fabri Fibra hanno annunciato l’uscita di un merch per celebrare i 20 anni di Mr. Simpatia. Sarà disponibile il 28 ottobre sul sito di IUTER.
Adorazione, la nuova serie Netflix con i brani inediti di Fibra e Madame
“Adorazione” è una nuova serie Netflix in uscita il 20 novembre 2024. Verrà presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, 16-27 ottobre 2024.
La serie Adorazione racconta la storia di una scomparsa, un evento che si svolge in provincia e che segna profondamente la vita di molti ragazzi. Al centro della vicenda vi è Elena (Alice Lupparelli).
Il responsabile della supervisione musicale della serie è Fabri Fibra, che accompagna la narrazione dei primi episodi con la canzone che porta proprio il nome “Adorazione”. Il supervisore è stato scelto con cura dal regista di questo lavoro, Stefano Mordini, che sa di non sbagliare con il rapper. Anche la giovane cantante Madame ha lavorato ad un nuovo brano per la serie tv, intitolato “Ghost Town“, che è stato selezionato da Fibra .
24/10/2024
Fabio Massimo Di Marco