fonte foto: Pietro Luca Cassarino, CC BY-SA 4.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0>, via Wikimedia Commons
Le uscite di venerdi 8 novembre
E’ un venerdì ricco di collaborazioni, tra le inedite e non, c’è molto materiale da ascoltare questo fine settimana. Tra le più sorprendenti è sicuramente la coppia formata da Elodie e Tiziano Ferro, per la prima volta insieme.
Feeling- Elodie e Tiziano Ferro
E’ la prima volta che i due si mettono in gioco insieme, in “Feeling“, una canzone che parla di un amore vero e delle illusioni che porta con sé. Il duo insieme ha portato nelle aspettative dei fan l’idea di una possibile hit dal sound estivo, e invece ecco un pezzo più introspettivo in cui si intrecciano le voci dei due cantautori. Ecco una parte del ritornello di Feeling:
“Domenica, era bella la notte ero stupida,
tu eri un altro io non ero l’unica
di me non ti fidi, solo feeling, solo feeling.”
Goblin, l’album di Drefgold
DrefGold ha pubblicato oggi il suo nuovo album Goblin, un progetto che arriva dopo tre anni di silenzio discografico. Composto da 14 tracce (13 nella versione digitale), l’album esplora nuove sonorità della trap italiana. Le collaborazioni in Goblin sono di grande rilievo, con artisti di spicco come Tedua, Capo Plaza, Tony Effe, Bresh, Pyrex e Tony Boy.
Il termine “goblin” evoca una creatura fuori dall’ordinario, qualcosa che vive nell’ombra, simbolo delle complessità e delle sfaccettature che si celano dietro ognuno di noi, un concetto che l’artista sviluppa in diverse tracce dell’album, caratterizzate da sonorità oscure e testi profondi.
DrefGold ha annunciato un tour di incontri instore per promuovere Goblin, in cui incontrerà i fan in varie città italiane. Questo tipo di evento è molto apprezzato dal suo pubblico, per lo più giovanile, poiché offre l’opportunità di ottenere autografi e scattare foto con l’artista, oltre ad acquistare copie dell’album firmate e a connettersi direttamente con lui. Le versioni fisiche di Goblin sono disponibili anche in edizione autografata e vinile verde.
8/11/2024
Fabio Massimo Di Marco