Donno presenta il nuovo singolo “Incondizionatamente”, che segna il suo debutto solista dopo una serie di esperienze di band. Il brano sarà in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali da oggi.

“Incondizionatamente” è un’intensa ballata in 3/4, scritta da Donno e prodotta da Sergio Quagliarella e Oscar Mapelli, che incalza sofferente e salvifica. Donno ha sentito l’urgenza di mettere in musica l’esperienza di una relazione, vivendola come il più grande strumento di evoluzione personale, di quelli che arrivano a plasmare il proprio modo di essere.

Donno racconta: «Questa canzone nasce da una lettera scritta a una persona, che è stata molto importante per me, in un momento arrivato poco dopo la fine della nostra storia. Un epilogo giunto senza sorpresa, ma contro la mia volontà. È un’esortazione a vivere gli amori per ciò che sono, senza complicare tutto mettendo in campo i freni della mente che tende sempre a conservarci dalle sofferenze e dai rischi, impedendoci di amare.»

Alla continua ricerca di un’evoluzione musicale e personale, Nicolas Donno scrive testi che sembrano quasi diventare dei veri e propri sermoni rock, realizzando canzoni che, pur senza la presunzione di voler essere degli inni pop, hanno la certezza di arrivare dritti al punto.

Translate »