fonte foto: Josephzbazin, Public domain, via Wikimedia Commons
E’ uscito da pochi giorni il trailer di “I Fantastici Quattro – Gli inizi”, il nuovo film produzione Marvel Studios. L’uscita è prevista nelle sale italiane il 23 luglio 2025. Il film sarà diretto da Matt Shakman, noto per il suo lavoro in “WandaVision”.
Ecco le curiosità che sono presenti nel trailer!
I Fantastici Quattro – Gli inizi
E’ il 37° film del Marvel Cinematic Universe, che sarà fondamentale per collegarsi al film Avengers Doomsday, nel quale vedremo lo storico nemico dei Fantastici Quattro, il Doctor Doom.
Ecco il cast che entra nel MCU, nei panni dei Fantastici Quattro. Pedro Pascal è Mr Fantastic, Vanessa Kirby è la Donna Invisibile, Joseph Quinn è la Torcia Umana e Ebon Moss-Bachrach è La Cosa.
Nel trailer si evince che non verrà mostrata per intero la spedizione spaziale in cui ottengono i loro poteri. Verrà soltanto mostrata in alcuni flashback dei protagonisti.
In una scena si vede Reed Richards lavorare alla teoria degli universi paralleli, ciò si può notare su degli appunti scritti sulla lavagna sul quale sta scrivendo. Questo potrebbe essere un chiaro indizio a come i Fantastici Quattro verranno catapultati in Avengers Doomsday, grazie ad un ponte per il multiverso.
Nel trailer appare brevemente John Malkovich con barba e capelli lunghi e bianchi, suscitando speculazioni tra i fan riguardo al suo ruolo. Le teorie più accreditate suggeriscono che potrebbe interpretare il Fantasma Rosso , un villain già visto nei fumetti.
Il film è ambientato in un mondo retro-futuristico ispirato agli anni ’60 e segue la Prima Famiglia Marvel mentre affronta la loro sfida più grande: difendere la Terra da Galactus e dal suo araldo, Silver Surfer.
Chi sarà il villain di questo film?
La risposta è Galactus, noto come il Divoratore di Mondi o il Distruttore. È un’entità colossale che si nutre dell’energia vitale dei pianeti per sopravvivere ed è uno degli esseri più potenti dell’intero multiverso Marvel.
Nel finale del trailer, si intravede la sagoma imponente di Galactus, che incombe su Manhattan.
11/02/2025
Fabio Massimo Di Marco