fonte foto:Raph_PH, CC BY 2.0 <https://creativecommons.org/licenses/by/2.0>, via Wikimedia Commons
Coldplay a Roma!
Una delle band più influenti in tutto il mondo arriva allo Stadio Olimpico di Roma per ben 4 appuntamenti, che sono fissati per il 12, 13, 15 e 16 Luglio.
Il gruppo britannico torna in Italia con il “Music of the Spheres World Tour“, e il successo è immediato; tutte e 4 le date di Roma sono sold out, e sono 65mila le persone che vedranno la magia della loro musica dal vivo in queste tappe nella capitale. Vale la pena vedere un loro concerto una volta nella vita, anche soltanto per poter ascoltare dal vivo delle canzoni iconiche della band come “Paradise” ,”Viva La Vida” e “A Sky Full Of Stars”.
Ad aprire i concerti della band guidata da Chris Martin, è la cantante italiana Rose Villain. Il successo di quest’artista nell’ultimo periodo è travolgente, e dopo Sanremo, e dopo le hit del suo ultimo album uscito a febbraio “Radio Sakura”, arriva più carica che mai allo show d’apertura allo Stadio Olimpico. A pensarci bene però, la cantante non aveva nemmeno bisogno del suo ultimo album per attirare l’attenzione dei Coldplay. Infatti Rose Villain aveva già annunciato su a Febbraio che avrebbe aperto le date della band inglese, un mese prima dell’uscita del suo ultimo lavoro certificato a Giugno disco di platino.
Prepariamoci quindi a un’esperienza indimenticabile: i Coldplay e Rose Villain sapranno sicuramente regalarci momenti di pura emozione musicale.
Taylor Swift a Milano!
La cantautrice statunitense arriva allo stadio di San Siro di Milano per gli appuntamenti del 13 e 14 Luglio.
Lei è l’artista di cui tutti parlano, è la cantante del momento, e lo testimoniano i fatti. Tutte le date sold out, gente che viene da tutto il mondo per un concerto, biglietti che raggiungono prezzi da capogiro e gente che si mette in fila per il suo concerto settimane prima, tutto questo ha un nome: “Taylor Swift mania”.
Uno dei motivi per il quale arrivano fan da tutte le parti del mondo per vedere la regina del pop a Milano sono i prezzi del suo concerto. Le cifre di alcuni suoi concerti negli Stati Uniti a volte sono improponibili. Infatti molti dei suoi fan vengono in Italia direttamente dall’America perchè trovano più conveniente a livello economico pagare le spese del viaggio e del biglietto di San Siro rispetto al pagare l’ingresso per una sua esibizione nelle città americane.
Ad ogni modo, questa è un’occasione più unica che rara, la cantante non veniva in Italia dal 2011 nella data al Forum di Assago , per questo l’appuntamento è imperdibile per gli/le “Swifties” che avranno modo di assistere alle tappe del suo “Eras Tour”. Inoltre la cantante porterà sul palco anche le canzoni del suo ultimo album “The Tortured Poets Department”, in uno show che dovrebbe durare più di 3 ore e che ripercorrerà i successi più grandi della sua carriera.
Anche Travis Scott a Milano!
Un altro degli artisti del momento è Travis Scott ed arriva anche lui in Italia il 23 luglio 2024 all’Ippodromo SNAI La Maura di Milano.
Nel mondo del rap mondiale è uno dei protagonisti indiscussi di questi anni. Nel 2023 il suo disco “Utopia” è stato uno dei suoi lavori di maggior successo, debuttando al primo posto in 21 paesi e superando il record di vendite di vinili di album rap nella prima settimana dalla pubblicazione, che apparteneva sempre a lui con il suo album “Astroworld” del 2019.
Il rapper era venuto anche a Roma e Milano nel 2023 rispettivamente al Circo Massimo e all’Ippodromo Snai La Maura di Milano, ed ora è pronto ad infiammare di nuovo il palco nelle sue prossime date italiane!
14/07/2024
Fabio Massimo Di Marco