fonte immagine: Tatanay, CC BY-SA 4.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0>, via Wikimedia Commons
CALMOCOBRA è il nuovo album di Tananai, in uscita il 18 ottobre 2024 e disponibile su tutte le piattaforme musicali di streaming.
L’annuncio è arrivato ieri sul profilo Instagram del cantante, dove con una simpatica didascalia scrive: “Ve l’avevo detto che sarei tornato un lunedì“, facendo un chiaro riferimento alla sua hit “TANGO”.
Quali sono le canzoni del nuovo album di Tananai?
Ecco la tracklist del disco:
- FANGO
- BOOSTER
- RAGNI
- PUNK LOVE STORIA
- ANDRONE
- VANIGLIA
- GUARDA COSA HAI FATTO
- VELENO
- NESSUN CONFINE
- STORIE BREVI con ANNALISA
- MARGHERITA
- RADIOHEAD
In totale sono 13 le canzoni presenti nel nuovo disco del cantante, delle quali già ne conosciamo 3: VELENO, STORIE BREVI con Annalisa, e RAGNI.
STORIE BREVI è stato uno dei tormentoni di questa estate grazie alla fantastica e inedita coppia Tananai-Annalisa, che occupa ancora adesso le posizioni più alte della classifica Top 50 Italia di Spotify.
RAGNI è il singolo più recente di Tananai, pubblicato solamente due settimane fa.
Perché l’album si chiama “CALMOCOBRA”?
Il cantante ha annunciato l’uscita del suo nuovo progetto su Instagram, pubblicando un video in cui si può comprendere il significato del nome “CALMOCOBRA” dato al disco.
Tananai racconta di un guerriero vissuto tanto tempo fa chiamato Cobra, e trovava un senso di pace cavalcando il suo cavallo ogni giorno. Non riusciva più a vivere senza stare in sella al suo cavallo, che lo portava lontano da tutto e da tutti. Tutto appariva sfocato quando non era con il suo cavallo. Un giorno allora scappò via con il suo più fidato compagno, senza dire addio a nessuno.
Tananai si paragona al guerriero, dicendo di non voler scappare da niente e da nessuno, ma di voler affrontare in maniera calma e ragionata le difficoltà e gli ostacoli che gli si pongono davanti. Da qui viene il nome Calmo Cobra.
In arrivo il TOUR CALMOCOBRA
Il tour del cantante pop arriva a novembre con delle date in tutta Italia. Si inizia il 2 novembre con la data di Jesolo e si chiude a dicembre al live di Torino, passando per Milano, Firenze, Roma, Bologna e altre città ancora.
17/09/2024
Fabio Massimo Di Marco