Esce su tutte le piattaforme digitali “Burlesque”, il nuovo singolo di Fusco, scritto interamente dallo stesso cantautore. Nel brano troviamo Peppe Mangiaracina al basso e ai synth, Manuel Bianchi alla batteria e lo stesso Fusco alle chitarre.
Spesso gli uomini concentrano la loro attrazione verso una donna solo per fini sessuali, mettendo da parte così altri aspetti fondamentali per la costruzione di una storia d’amore. Con “Burlesque” Fusco racconta la storia di un uomo che assiste ad uno spettacolo di burlesque, per l’appunto, e si infatua della ballerina, sminuendo però l’importanza artistica della danza.
L’uomo non vuole cadere in tentazione e ignora la sua coscienza, ma alla fine rimane deluso quando viene rifiutato dalla ballerina che si era esibita solo a fini artistici.
“L’idea del videoclip – specifica lo stesso Fusco – è venuta a me e a Jacopo Santarello (che è stato anche il regista del videoclip stesso). Abbiamo scelto una location che rispecchiasse lo stile retrò. Gli attori hanno impersonato molto bene l’alternarsi tra l’illusione (la ballerina di burlesque) e la coscienza (il cappellaio)”.