Blanco White in concerto a Milano

A poco meno di un anno di distanza dalla sua prima tappa milanese, tornerà per la seconda volta in Italia il chitarrista e cantautore Blanco White, nome d’arte del londinese Josh Edwards. L’appuntamento è per questo giovedì 17 ottobre al Circolo Ohibò di Milano. Ad aprire il concerto sarà la talentuosa cantautrice argentina Malena Zavala, il cui sound vede le influenze di Beach House e Tame Impala. I biglietti sono disponibili in cassa. Per accedere al concerto sarà necessaria la tessera ARCI.

Dopo aver studiato chitarra a Cadice in Spagna, Josh si trasferisce in Bolivia, dove studia il charango, strumento a corde tipicamente usato in territorio sudamericano. Grazie a questi viaggi e agli incontri con le culture diverse che ne derivano, Edwards riesce a mescolare influenze latine ed andaluse al folk anglosassone, creando qualcosa di inconfondibile, esotico e mistico. Il cantautore ha in cantiere il suo primo album full length, On The Other Side, in uscita per Yucatan Records il 3 aprile 2020, che segue gli EP The Wind Rose (2016), Colder Heavens (2017) e Nocturne (2018). Nell’attesa di ascoltare quelli che saranno i nuovi brani, lo scorso settembre ha pubblicato il singolo Papillon.

Lo scorso anno l’artista ha visto crescere il numero dei suoi fan grazie a concerti, showcase e partecipazioni a festival internazionali come l’Eurosonic, The Great Escape e Reeperbahn, e ha raggiunto i 100 milioni di ascolti complessivi sulle piattaforme streaming. Quest’anno Blanco White intraprenderà un lungo tour, che partirà dal Nord America a settembre e poi toccherà finalmente l’Europa.

Scritto da Barbara Scardilli

Categorie: musica
Translate »