Dopo il successo delle 139 date in soli 17 mesi dall’uscita del disco “Eye For An Eye”, l’icona più importante del rock nazionale compie settant’anni e festeggia con una serie di live che celebrano il “70 Happy Fucking Birthday”.
“Carismatico e grintoso” singer dalle marcate influenze blues, dotato di una voce profonda e graffiante, rappresenta la migliore incarnazione della figura del rocker mai apparsa in Italia. La sua carriera ha ufficialmente inizio al termine degli anni ’70, quando incide il primo 45 giri con i Pulsar; dopo qualche tempo diviene frontman dei Vanadium, la heavy rock band più importante della scena italiana, con cui realizza otto grandi album (sette di questi al ritmo di uno all’anno, fatto impensabile per una rock band della penisola) e con cui può permettersi di affrontare tour regolari dentro e fuori dai confini del nostro paese.
Con il nuovo disco “Eye For An Eye”, Pino Scotto riesce ancora una volta a spiazzarci, attingendo a piene mani dalle sonorità rock ’70/’80 più ruvide e graffianti. Undici tracce genuine e dirette, cantate interamente in inglese.
“70 Happy Fucking Birthday” prossime date tour
(Per restare aggiornati sulle prossime date seguite i canali web ufficiali di Pino Scotto: Facebook / Sito Web)
10 ottobre Druso (BG)
11 ottobre Desio (MB)
12 ottobre Crevacuore (BI)
18 ottobre Chieti Scalo (CH)
19 ottobre Roma
23 ottobre Palermo
25 ottobre Bellinzona (CH)
26 ottobre Trofarello (TO)
Non solo concerti per Pino Scotto, ma anche un’intensa attività radiofonica: il lunedì dalle 20.30 alle 22 è in diretta su su rockandrollradio.it, mercoledì da mezzanotte alle 2.00 su Radio Freccia e il martedì dalle 14 alle 15 su Rocktv Italy.
Articolo a cura di Barbara Scardilli