Da venerdì 17 gennaio è in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming “SMART” (Rumore di zona / The Orchard), il nuovo singolo della cantautrice CARRESE registrato allo Studionero di Roma e prodotto da Marta Venturini.

“Smart” è un momento di scoraggiamento raccontato in modo semplice e con un pizzico di autoironia. Apparentemente l’amore non corrisposto è in primo piano ma sotto si celano altri aspetti di un momento complicato. L’indifferenza delle persone quando stai male, il lavoro che ti fai andare bene pur di pagarti l’affitto, il tuo riflesso che prende le sembianze di una cosa che ti spaventa…

«Quando ho ascoltato “Smart” prodotta da Marta ho capito che era il mio momento – racconta Carrese a proposito del nuovo singolo – avere una struttura musicale forte e in linea con le mie idee ha messo una toppa ai buchi che avevo sul mio percorso artistico. Oltre a lei ringrazio anche le altre persone che collaborano a questo progetto. Scrivo le mie canzoni in solitudine ma poi crescono in una grande famiglia».

Il brano è accompagnato da un videoclip diretto da Giacomo Spaconi.

Translate »