Who and How

Radio StandBy 1500x230

 

 

 

Una radio ormai non può rimanere solo in FM, rischierebbe di ritrovarsi a breve in un museo accanto alle radio a galena. ON AIR in FM, certo, ma soprattutto e con decisione nel  WEB, DVBT, DAB+ e tutte le necessarie interconnessioni e relazioni, con un’attenzione privilegiata per i prossimi inevitabili sviluppi tecnologici. Un progetto multi piattaforma che abbraccia e prevede ogni possibilità di diffusione, non escludendo, anzi puntando su progetti televisivi, vuoi per web tv (già attivo il progetto Standby.tv), come per specifiche espressioni sul digitale terrestre
Ma per il momento parliamo di radio. Una radio che suona musica di qualità e attenta all’ informazione. Grandi successi, a cavallo di 50 anni di musica, con un occhio ed un orecchio particolarmente attenti a quanto successo e suonato nelle 3 decadi finali del secolo passato, e continui appuntamenti, sintetici ed esaurienti, sui fatti nazionali e dal mondo, con momenti di informazione specifici e segmenti di approfondimento.E quindi la MUSICA. Con l’attenzione sempre in aggiornamento dovuta ai successi del momento (HITS nel termine tecnico di palinsesto) il suo focus è puntato sul suono POP ROCK della fine degli anni 60 fino al 2000. Articolando il suo palinsesto nell’alternanza di 2 grandi categorie come OLD (per intenderci da “La is my lady” di Frank Sinatra a “Like a rolling stone” di Bob Dylan, passando per Whitney Houston, Elvis Presley, Barbra Streisand e le Supremes ) a ROTAZIONE, ovvero tutta la grande musica che ha segnato cuori e classifiche del periodo indicato. Ci sono tutti dagli immortali dei 60’s, il suono rock e disco dei 70, l’electropop ed al nuovo rock degli 80, su fino ai 90 con l’affermazione del suono dance e la continua evoluzione del pop rock angloamericano ma non solo.
Tutto questo ovviamente puntando su un suono immediato ed immediatamente riconoscibile, che abbraccia tutti i grandi nomi del periodo, e lascia riemergere altri nomi ed altri brani magari dimenticati tra assillii quotidiani e vecchie emozioni, per riempire la giornata degli ascoltatori di un suono non impegnativo ma di qualità ed comunque emozionale e coinvolgente.
Oltre al flusso musicale continuo ed ininterrotto Radio Stand By costella il suo palinsesto giornaliero di trasmissioni specifiche e specificamente ed originalmente realizzate. Di nuovo, entrando nel dettaglio, troviamo classici della programmazione radiofonica di ogni tempo accanto a nuove ed originali produzioni.

Translate »